martedì 15 febbraio 2011

Ritorna la Champions

Finalmente ricomincia la Champions League, le partite di più alto livello che ci siano. Stasera si parte con i primi due ottavi di finale:
  • Milan – Tottenham
  • Valencia – Schalke 04

Domani ci saranno invece:
  • Roma – Shakthar Donetsk
  • Arsenal – Barcellona

Inutile dire che in tutte queste sfide (parliamo dell’andata) le favorite sono quelle in casa, tranne che per quanto riguarda l’ultima, dal momento che questo Barcellona deve essere considerato favorito ogni volta che scende in campo. Ovviamente sarà molto importante ragionare in ottica 180’ e quindi provare sì a segnare, ma soprattutto a non prendere gol in casa, compito difficile soprattutto per i rossoneri, considerato che il Tottenham è andato a segno in tutti gli incontri di questa edizione di Champions League.
      Per quanto riguarda il Milan, si spera che l’assenza di Bale (devastante contro i cugini dell’Inter) si riveli pesante per le ripartenze degli Spurs, anche che lo stato di forma di Niko Kranjcar non può far dormire sonni tranquilli ad Allegri. Pericolosi anche Modric e Pavlyuchenko quando saranno chiamati in causa da Redknapp, probabilmente nel corso del secondo tempo.
      La Roma è invece chiamata a una prova di carattere in seguito alla sconfitta in casa contro il Napoli, che ne ha molto limitato le ambizioni di vittoria in campionato. Una grande prestazione servirà alla squadra di Ranieri a livello morale, che per placare alcuni possibili dissidi all’interno dello spogliatoio.

            Pronostici:
            Milan – Tottenham 1
            Valencia – Schalke 04 1X
            Roma – Shakhtar Donetsk 1
            Arsenal – Barcellona X2

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui