Iniziata la stagione 2010/11 della National Basketball Association, il basket d'élite USA. Questa è la prima stagione di LeBron a Miami, in cui i big-three (James, Wade e Bosh) dovranno almeno arrivare in finale per sfidare i campioni in carica dei Los Angeles Lakers, guidati da Kobe Bryant e Pau Gasol. Tutta l'America del basket vuole vedere Kobe vs LeBron in finale NBA, e questo potrebbe davvero essere l'anno giusto.
Sì perchè i favoriti ad Ovest sono ancora loro, perchè le altre candidature, per un motivo o per l'altro non sembrano davvero così credibili, non a livello di finale di conference: i San Antonio Spurs sono spesso alle prese con qualche acciacco di troppo, i Phoenix Suns hanno perso Amare Stoudemire, mentre a squadre come i Denver Nuggets di Billups e Melo Anthony e gli Oklahoma City Thunder guidati da Westbrook e soprattutto da Kevin Durant (dominante ai Mondali in Turchia a settembre) sembra mancare un po' di esperienza e sangue freddo in dirittura d'arrivo.
A Est dicevamo gli Heat. Per forza, con James e Wade (a stare larghi larghi, 2 dei primi 5 giocatori della Lega; se ci aggiungi Bosh siamo a 3 dei primi 10-12) in squadra assieme. Ma sicuramente dovranno trovare la famosa amalgama in campo perchè il pallone è sempre uno.
Però occhio: la concorrenza è molto più serrata a Est che a Ovest! Gli Orlando Magic di Dwight Howard e i vice-campioni Boston Celtics con il nuovo acquisto Shaquille O'Neal devono anche loro necessariamente puntare alla finale NBA. E hanno tutto per farlo. Ci sarà da divertirsi.
Le quote online di William Hill per l'anello:
- Miami Heat - 2,87
- LA Lakers - 4,00
- Boston Celtics - 9,00
- Orlando Magic - 11,00
- Oklahoma City Thunder - 15,00
- Chicago Bulls - 17,00
- Denver Nuggets - 21,00
- Dallas Mavericks - 23,00
- San Antonio Spurs - 26,00
- Portland Trail Blazers - 26,00

Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui