giovedì 24 marzo 2011

Nole n°2

È ricominciata la stagione di tennis, dopo il classico antipasto dell’Australian Open, e non me ne sono ancora occupato?
            A Indian Wells, nel deserto californiano, proprio dove deviano l’acqua del Colorado per giocare a golf anziché per far crescere il grano nei campi, ha trionfato Djokovic, sicuramente il più in forma al momento. Momento che però dura da un bel po’, dato che il serbo non ha ancora perso un singolo incontro nel 2011, e ha recentemente vinto sia in Australia che con la sua nazionale in Coppa Davis.
            Djokovic ha battuto in finale Nadal ed è così salito al numero 2 della classifica mondiale ATP (proprio dopo il maiorchino), e chissà che non possa ambire anche alla prima piazza, considerando che Federer mostra qualche minimo segno di incostanza mentale (forse mancanza di fame? Beh se così fosse sarebbe quanto meno naturale) e che Nadal avrà presumibilmente molti punti da difendere durante l’imminente stagione sulla terra rossa – bisognerebbe andare a controllare con la calcolatrice…
            Contenti per Djokovic, non solo un campione di tennis, ma anche, per una volta, un campione che riesce a non prendersi troppo sul serio e capace di far ridere il pubblico. Chiaramente certe cose riescono più facili quanto sei multimilionario, ma insomma…

Un articolo interessante sull’andamento della finale di Indian Wells:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui