domenica 13 marzo 2011

Che bello battere i cugini!

Vincere contro la Francia o in Francia ha sempre un sapore speciale, una sorta di derby. Dalla prima partita ufficiale dell’Italia di calcio (datata 1910) alla vittoria dell’oro europeo dell’Italia del basket nel 1983 a naturalmente la vittoria della finale del mondiale FIFA 2006 in Germania… Tutte tappe storiche dello sport italiano.
E storica è stata anche la grande prestazione degli azzurri del rugby contro i galletti al torneo Sei Nazioni: l’Italia ha battuto la Francia 22-21, al termine di uno scontro davvero tirato e di altissima intensità.
Nelle interviste a fine partita, tutti i giocatori hanno sottolineato la prova del gruppo che non solo è stato protagonista di una rimonta clamorosa, ma ha anche difeso benissimo il vantaggio negli ultimi 15’ contro un avversario meno costante delle squadre anglosassoni (sempre a detta dei nostri nazionali durante il post-partita).
Per sottolineare le prestazioni di alcuni singoli, i nomi più citati sono stati quelli di Parisse, Lo Cicero, Castrogiovanni e i calci di Bergamasco che, dopo le critiche dell’ultima partita, ne ha messi un paio davvero non facili.
Gli uomini di Nick Mallett possono sorridere.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui