giovedì 28 giugno 2012

Merkel e Germania: Buttiamoli fuori dall'Euro(peo)


Non sappiamo se il titolo in prima pagina del “Corriere dello Sport” di questa mattina, che potete vedere qui a fianco, sia stato “voluto” oppure sia del tutto “casuale”

Sta di fatto che la foto di Pirlo , nascondendo le ultime tre lettere (“peo”) della parola “Europeo”  e lasciando quindi   leggere ciò che resta:  “Buttiamolifuori dall’EURO”, induce il lettore ad una diversa interpretazione, almeno letterale, del titolo.

A noi piace pensare che Pirlo (senza volerlo...) abbia combinato un’altra delle sue genialità. Ricordando a tutti che stasera elimineremo dall’EURO (oltre che, ovviamente, dall’EUROPEO) la Merkel (e la Germania), che tanto si sta sbattendo, per cacciare via, appunto,  dall’EURO ,  la Grecia, la Spagna, l’Italia ed il Portogallo, senza sentire ragioni.

Vorremmo aggiungere, che,  se del caso, la stessa Merkel dovrebbe essere condannata a fare 50 giri di campo; ma non il campo di calcio dove si giocherà la partita, bensì il “suo” campo di concentramento di Auschwitz. Con la (doppia) speranza, così, che possa ridurre a proporzioni “decorose" il suo “lato B” ed a ricordare gli effetti indotti da una linea intransigente verso altri Paesi che meriterebbero, almeno, di essere ascoltati.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui