Il mercoledì della UEFA Champions League (3 novembre) aveva all'ordine del giorno il confronto tra le due squadre più vincenti nell'albo d'oro della competizione:
Milan - Real Madrid 2-2: il Real di Mou gioca come se fossero assieme da 10 anni, quando invece 4 titolari(Carvalho, Khedira, Ozil, Di Maria) e l'allenatore sono arrivati quest'estate. Pressa nella metà campo del Milan, tiene la difesa alta per aggredire gli attaccanti avversari quando sono spalle alla porta (ed impedire così che Pepe e Carvalho non vengano puntati 1 contro 1 da punte veloci) e quando ha la palla riesce a farla girare molto bene: del resto i piedi buoni non mancano ai blancos.
I primi 20' sono da brividi per i rossoneri: Real dominante, opportunità da gol a ripetizione. Dopo 3' ottimo Abbiati su un destro a giro sul secondo palo di Higuain, al 12' Di Maria mette a lato da posizione favorevolissima, al 20' Pirlo deve salvare due volte di testa sulla linea nel giro di pochi secondi, va grassa ai rossoneri che riesce a passare i primi minuti senza prendere gol. Poi un paio di occasioni dai piedi del Dinho arrivano a Ibra, che però le spreca: in una era troppo defilato per fare di più, nell'altra sbaglia completamente il pallonetto.
Alla fine del primo tempo la doccia fredda: Di Maria pesca Higuain libero in area di rigore (Nesta che si stava preoccupando di CR7, più basso, non è in linea e lo tiene in gioco), controllo e diagonale a incrociare del Pipita, 1-0 e intervallo.
Poi Inzaghi al suo meglio: gol di rapina e gol in fuorigioco. Nella stessa partita raggiunto e superato Raul in vetta alla classifica dei bomber d'Europa (sono 70 per Inzaghi). Ma poi tanta adrenalina e una scossa a una squadra che troppo spesso si adagia all'interno delle partite. Errori di Pepe e Casillas sul primo gol, errore del guardalinee (e di Casillas: perchè salta?) sul secondo. Il pareggio al 94' di Pedro Leon (simile al gol di Higuain) mette a posto le cose: il Real non meritava di perdere, semmai meritava di vincere. Pescato in area da Benzema, Pedro Leon controlla e tira di destro, forte ma centrale: la palla si infila in mezzo alle gambe di Abbiati. 2-2 che ci può stare.
Gli highlight della partita:
Le altre partite:
Basilea - Roma 2-3
Auxerre - Ajax 2-1
Zilina - Olympique Marsiglia 0-7
CFR Cluj - Bayern Monaco 0-4
Chelsea - CSKA Mosca 4-1
Partizan - Sporting Braga 0-1
Shakthar Donetsk - Arsenal 2-1
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui