martedì 2 novembre 2010

I gol più belli della 9a giornata

Pochissimi gol nella 9a giornata della Serie A, solo 13. La top tre:

1. Sanchez: il Nino Maravilla riceve palla sulla destra nella trequarti del Bari, a difesa schierata. Con un paio di tocchi d'esterno destro si allunga il pallone verso il centro, dribblando un paio di centrocampisti biancorossi prendendoli in velocità. L'ultimo tocco lo porta quasi oltre il prolungamento verso la metà campo dello specchio della porta, ma lui dai 25 metri in corsa fa partire un destro fulminante a incrociare. Al sette sul secondo palo: imparabile per Gillet.

2. Dias: gol importantissimo quello del difensore della Lazio, che consente ai biancocelesti di restare in vetta alla classifica di A. Punizione defilata sulla destra, dalla trequarti; batte un destro, Ledesma, a uscire quindi. Dias, appostato in area a una decina di metri dalla linea di porta sul secondo palo, si stacca dalla marcatura di Bovo, si coordina e col piattone colpisce al volo. La palla s'infila a rientrare a fil di palo, sul palo lungo. Sirigu non si muove nemmeno.

3. Quagliarella: grandissima la prestazione dell'attaccante a San Siro, coronata da un gol difficilissimo, uno dei suoi. Sugli sviluppi di un disimpegno sbagliato dalla difesa del Milan, De Ceglie riesce a crossare dalla sinistra, dalla trequarti. Quagliarella è fermo vicinissimo al dischetto del calcio di rigore, Antonini salta per contrastarlo, ma lo stacco dello juventino è imperioso e la sua capocciata è forte e precisa sul palo alla destra di Abbiati, che non può arrivarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui