sabato 22 gennaio 2011

Giro di boa: i gol più belli della 19esima e della 20esima giornata di Serie A

Giro di boa: al volo i gol più belli della 19esima e della 20esima giornata di Serie A, l’ultima del girone di andata e la prima del girone di ritorno:

19esima giornata:

  1. Diamanti: sinistro a giro che canta…

  1. Giovinco: fortunato sul primo rimpallo, però poi non riescono a levargli la palla e frega tutta la difesa con un sinistro a giro sul secondo palo

  1. Pato: soprattutto per lo stop con cui si libera del difensore in area. Poi è un gioco da ragazzi mettere la palla dentro.


20esima giornata:

  1. Ibrahimovic: prima perla da cineteca per Ibra in maglia rossonera. Altri bei gol li aveva già fatti, ma questo è da capogiro: da calcio d’angolo per il Lecce, è lui a spazzare l’area, l’azione va avanti, lancio lungo, lui scatta più dei difensori, difende il pallone col corpaccione e intanto alza un attimo lo sguardo per vedere la posizione di Rosati, e lascia partire un sinistro da 35 metri che è sia un pallonetto precisissimo che un tiro potente che non lascia chance al portiere di recuperare.

  1. Bega: con un solo tocco controlla e si allunga la palla per prepararsi al tiro, poi il sinistro è impressionante. Palo-gol da più di 30 metri.

  1. Eto’o: tutti e 2 i gol del camerunense avrebbero meritato di entrare in classifica. La punizione è al bacio, ma il primo gol è un duetto con Milito da applausi. Forse un po’ fermi i difensori del Bologna, ma quando a puntarti è Eto’o non è facile trovare il tempo per l’intervento: sull’out di sinistra punta i difensori, tunnel per servire il Principe in area e taglio dentro, Milito perfetto chiude il triangolo col tacco, Eto’o arriva col tempo giusto e lascia partire un destro a giro imparabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui