sabato 16 ottobre 2010

Ricomincia la Serie A


 Dopo la prova di forza offerta nella finale di Supercoppa italiana (82-64 alla Canadian Solar Bologna), la Montepaschi Siena si appresta ad affrontare la stagione più difficile della sua storia recente. Non avendo mai centrato il colpo grosso in ambito internazionale, quest'anno la MPS pare addirittura doversi difendere dalle concorrenti in ambito nazionale. Sono infatti molti e molto importanti i giocatori che quest'anno non giocheranno più con i senesi: McIntyre, Domercant, Hawkins, Sato ed Eze, in altre parole un quintetto che dominerebbe la Serie A (anzi: che ha dominato la Serie A!) a mani basse. Al loro posto sono arrivati Lester Bo McCalebb, il miglior play dell'Eurolega della passata stagione, Malik Hairston, Pietro Aradori, David Moss, Milovan Rakovic, ed è tornato il lituano Rimantas Kaukenas.

Senza dubbio la squadra da battere è Siena. Molti osservatori hanno sottolineato come il gap con le altre squadre si sia ridotto con il mercato estivo (se non altro per il tempo necessario a coach Pianigiani per assorbire i cambiamenti nel roster). In particolar modo questo sembrerebbe l'anno buono per Milano, per provare a rubare lo scettro a Siena: gli arrivi di Jaaber, Hawkins, Pecherov e del giovane Melli integrano una rosa di tutto rispetto, completata dalle conferme di Finley, Mordente, Mancinelli, Maciulis, Petravicius e Rocca. La chiave di Milano sarà senza dubbio la consistenza difensiva e la coesistenza offensiva del trio USA Finley-Jaaber-Hawkins.

Un passo dietro la Lottomatica Roma dei nazionali italiani (Giachetti, Vitali, Datome, Gigli e Crosariol) che punta sul ritorno in Italia di Charles Smith, la Canadian Solar Bologna, parzialmente ridimensionata dalla batosta ricevuta a Siena in Supercoppa italiana, e la Benetton Treviso guidata da Jasmin Repesa.

Ecco le quote SNAI per la vincente del campionato:

  • Montepaschi Siena: 1,60
  • Armani Jeans Milano: 3,20
  • Lottomatica Roma: 12,00
  • Canadian Solar Bologna: 12,00
  • Benetton Treviso: 25,00
  • Scavolini Pesaro: 66,00
  • Banca Tercas Teramo: 200,00
  • Altro: 15,00

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui