venerdì 22 ottobre 2010

Bale sfiora la leggenda

La Champions League di mercoledì 20 ottobre 2010 (III giornata dei gironi di qualificazione):

Inter - Tottenham 4-3: si sfiora la storia allo stadio Giuseppe Meazza, dove i campioni d'Europa sono sopra 3-0 e 11 vs 10 dopo un quarto d'ora. All'intervallo si va sul 4-0: schiacciati gli spurs. Solito Eto'o, 2 gol e 2 assist, grande anche Stankovic che fa sia il Cambiasso che il Thiago Motta. Fa gol anche capitan Zanetti, è una serata di grande festa per l'Inter.
E invece nel secondo tempo cambia tutto. Questo terzino / laterale mancino gallese decide di mettersi in proprio: facilità di corsa, buon controllo di palla, gran tiro in porta. Lo paragonano già a Ryan Giggs, per via del fatto che è gallese ovviamente. Certamente è un paragone scomodo, ma chissà, forse ci può anche stare, perchè il nostro Bale ha 21 (ventuno) anni. Probabile valutazione sul mercato giù sui 25-30 mln €...
Gareth Bale segna 3 gol all'Inter a Milano, tutti simili, regalando alcuni brividi ai tifosi nerazzurri e sfiorando qualcosa che sarebbe entrato nella leggenda.

Shalke 04 - Hapoel Tel Aviv 3-1: torna al gol in Champions il vecchio lupo di mare, Raul Gonzalez Blanco. Addirittura doppietta per lui, che, con questi 2 gol, raggiunge Gerd Muller in testa alla classifica di sempre dei bomber in coppe europee: 69 tutti e due (Inzaghi è a 68), con l'unica differenza che Muller li ha fatti in 77 partite e Raul in 136 partite.

Gli altri match:

Panathinaikos - Rubin 0-0
Rangers - Valencia 1-1
Barcellona - Copenhagen 2-0
Twente - Werder Brema 1-1
Manchester UTD - Bursaspor 1-0
Olympique Lionnaise - Benfica 2-0

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui