Lo sport è l'unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire - Neil Simon
Parte Lo Sport 24 Ore, blog personale con un argomento centrale: lo sport.
Ho deciso di aprire questo sito perchè lo sport (giocato e guardato) ha sempre rappresentato una parte della mia vita, o quantomeno mi ha sempre impegnato per una certa parte del mio tempo. E trovo che condividere le proprie idee sullo sport non sia affatto male.
Gli sport che questo blog seguirà maggiormente saranno il calcio, il basket e il tennis. Per questi tre sport, saranno pubblicati post meramente informativi (in cui cioè si riportano delle notizie o dei risultati) e post di approfondimento (nei quali chi scrive esprimerà la sua opinione su precisi argomenti sportivi, di solito sulla parte prettamente tecnica).
Gli altri sport saranno seguiti sommariamente, con la pubblicazione di post una tantum, cioè in caso di avvenimento di grande rilevanza nazionale o internazionale. Tali interventi riporteranno generalmente solo la notizia dell'avvenimento.
Altri post, infine, riguarderanno argomenti non prettamente tecnici, ma comunque riconducibili alla tematica sportiva.
L'aggiornamento del blog non sarà certo sistematico, nè puntuale: sarà anzi saltuario. In altre parole, lo aggiornerò quando ne avrò tempo e voglia, senza alcuna rubrica settimanale, ma semplicemente scrivendo post su eventi sportivi che ho visto e/o mi hanno colpito.
È tutto, per ora.
Buona lettura e buon campionato a tutti.