domenica 1 maggio 2011

Ai caraibi



            Si è concluso il primo turno dei playoff NBA e, in attesa dell’inizio delle semifinali di conference, diamo una rapida occhiata a quello che è successo e a come si è evolve la situazione:

OVEST
San Antonio (1) – Memphis (8) 2-4
Oklahoma City (4) – Denver (5) 4-1
Dallas (3) – Portland (6) 4-2
Los Angeles (2) – New Orleans (7) 4-2

EST
Chicago (1) – Indiana (8) 4-2
Orlando (4) – Atlanta (5) 2-4
Boston (3) – New York (6) 4-0
Miami (2) – Philadelphia (7) 4-1

            Ed ecco come si configurano le semifinali di conference:

OVEST
Memphis (8) – Oklahoma City (3)
Dallas (4) – Los Angeles (2)

EST
Chicago (1) – Atlanta (5)
Boston (3) – Miami (2)

            Una sola vera sorpresa, ma di quelle col botto: fuori gli Spurs, che da oggi possono starsene al sole dei caraibi a guardare semmai i playoff alla tv. Davvero grossa questo risultato, ma Zack Randolph e soci hanno meritato il passaggio del turno contro la squadra che, per buona parte della stagione era apparsa la più completa ed attrezzata per la vittoria dell’anello, addirittura stra-favorita prima dell’All Star Weekend. E invece un po’ gli infortuni, un po’ il decadimento di alcuni giocatori, Duncan in primis, hanno prodotto il ribaltone. Si tratta della quarta volta nella storia dei playoff NBA che l’ottava estromette la prima del tabellone al primo turno (dopo Denver su Seattle, New York su Miami e Golden State contro Dallas, tutti in tempi abbastanza recenti).
            Strada “spianata” x i Thunder che hanno impressionato e chissà che non possano giocarsela in finale a ovest coi Lakers, che però pare stiano iniziando a macinare e fare sul serio…
            A est ha un po’ impressionato lo sweep dei Celtics (comunque favoriti) ai danni dei Knicks di Melo e Stoudemire; non è una vera sorpresa la vittoria degli Hawks sui deludenti Magic, mentre tutti aspettano ansiosi di vedere gli Heat dei big three alla prova del nove contro i Celtics…

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui