E alla fine ha perso pure l’Inter, e con questa fanno 3 sconfitte in casa su 3 partite per le italiane agli ottavi di Champions. Peggio non poteva andare (o forse sì), e comunque non ci ricordiamo di una débacle su tutti i fronti delle squadre italiane in Europa. Resta da vedere se il Napoli stasera riuscirà a fare il colpaccio (basterebbe poi un 1-1) in casa del Villareal: Mazzarri sembra intenzionato a fare del turnover (forse Cavani partirà dalla panchina), anche perché lunedì si va a San Siro, e se vinci sei primo in classifica.
Tornando alla Champions, i nostri pronostici sono stati più o meno rispettati: letta bene OM – Man UTD, partita bloccata, anzi bloccatissima, uno 0-0 con davvero 0 emozioni. L’Inter ha perso, è vero, ma ha avuto più di una chance per passare in vantaggio, e alla fine ha perso per un errore di Julio Cesar, il portiere più forte al mondo, ma che una volta all’anno la papera la fa, purtroppo sempre in partite importantissime (l’anno scorso in campionato al ritorno contro la Roma regalò un gol a De Rossi).
In particolare su Inter – Bayern, bisogna però dire che i bavaresi giocano davvero bene con la palla tra i piedi, allargando il gioco e facendo possesso e tutto sommato lo 0-1 è un risultato che ci può anche stare, dal momento che hanno avuto forse più occasioni da gol dei nerazzurri (anche due legni). Se il Bayern avesse anche due centrali difensivi di primo livello, sarebbe davvero una corazzata. Ah, non male nemmeno il portiere Kraft (che ha rubato il posto a Butt), decisivo più di una volta.
L’Inter è apparsa forse un pelo stanca, Eto’o un po’ troppo solo: non bene Sneijder e Stankovic, che non sono riusciti a supportarlo abbastanza. Forse Leo poteva giocarsi prima la carta Pandev, ma d’altra parte le occasioni per segnare ci sono state lo stesso: due volte con Cambiasso, peccato sempre sul destro dell’argentino. Chissà se per il ritorno ci sarà il ritorno del Principe Milito, anche se non in condizioni ottimali forse potrebbe rappresentare uno spauracchio per la difesa del Bayern…
Il gol di Gomez in Inter – Bayern:
http://www.youtube.com/watch?v=7GcvPbn7GBo
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui